Branded residences: nuove frontiere del mercato immobiliare

Branded residences: nuove frontiere del mercato immobiliare 1920 1080 My Property Manager

Branded residences: nuove frontiere del mercato immobiliare

Prende il nome di Branded residence e rappresenta un nuovo fenomeno in netta ascesa. In pochi anni si è affermato spingendo verso una nuova concezione di abitare.

Si tratta di “residenze di marca” ovvero immobili di alto livello dotati di tutti i comfort offerti da un hotel 5 stelle. Una grande rivelazione per chi è alla ricerca di location esclusive che abbiano un valore in più in termini di qualità, prestigio e servizi a cura di un brand. Secondo le ultime analisi, il fenomeno è cresciuto più del 200% nell’ultimo decennio e nei prossimi cinque anni aumenterà in maniera esponenziale coinvolgendo sempre più brand.

Dubai, Miami e New York sono un passo avanti conquistando il podio delle tre città più richieste per le branded residences. Numerose società alberghiere, già affermate, hanno fatto ingresso in questo nuovo segmento di business arricchendo le abitazioni private con una formula esclusiva che unisce il concetto di intimità ad un servizio silenzioso ma al tempo stesso presente ed efficace a 360 gradi.

Londra, grazie al rapido sviluppo, alla forte domanda e alla richiesta di partnership, si posiziona al primo posto nella classifica delle città europee. The Residences al Mandarin Oriental Mayfair è una delle strutture più nuove che conta 80 appartamenti e un hotel con una cinquantina di stanze. Un progetto innovativo e prestigioso che ha puntato al successo affermandosi, a pochi passi dal centro, per l’esclusività del design italiano e per l’eccellenza dei servizi integrati offerti. Chi soggiornerà avrà accesso ad una serie di comfort cinque stelle, come la possibilità di pranzare o cenare nella propria residenza, il servizio di pulizia, parcheggiatore e un concierge dedicato 24 ore su 24.

In Italia, tra i più rinomati Branded Residences di lusso, troviamo il Lefay Wellness Residences in Trentino. Il progetto ha previsto la realizzazione di quattro tipologie abitative dai 98 ai 264 mq che spiccano per l’alto standard innovativo, per il ricorso all’energia rinnovabile e per l’utilizzo sopraffino del design Made in Italy. Chi soggiornerà, potrà usufruire di tutti i servizi esclusivi come la lussuosa spa, i ristoranti Lefay Vital Gourmet e conciergerie.

Un trend in netta crescita che vedrà l’affermarsi di nuove branded residences che punteranno, sempre più, al wellness, all’ecosostenibilità e agli spazi esterni.