Affitto di ville di lusso in Sicilia: Trend in ascesa

Affitto di ville di lusso in Sicilia: Trend in ascesa 1280 720 My Property Manager

Affitto di ville di lusso in Sicilia: Trend in ascesa

La Sicilia conquista il cuore degli italiani e degli stranieri che, sempre di più, scelgono la regione per le proprie vacanze. La forte richiesta di ville di lusso fa schizzare la Sicilia al secondo posto in Italia lasciando la prima posizione solo alla Toscana.

Sono le preferite dagli stranieri che spendono fino a 6 mila euro a settimana per staccare la spina e godersi in libertà un’isola capace di fondere bellezze naturalistiche e suggestioni artistico-culturali. Complice anche la Pandemia, sono soprattutto svizzeri, tedeschi e olandesi, coloro che scelgono la regione per andare alla scoperta delle principali attrazioni soggiornando in strutture esclusive, casali e ville che spiccano per la propria collocazione e per l’ampio ventaglio di servizi che offrono. Area benessere, piscina privata, sale hobby, spazi esterni e tanto altro, sono gli stimoli maggiori che spingono i turisti a scegliere una struttura piuttosto che un’altra.

I soggiorni business spingono anche in altre stagioni in cui è evidente un aumento delle prenotazioni. Oltre l’estate, anche il Natale, la Pasqua e brevi weekend in cui poter fare ponte, sono tra i periodi più richiesti. Le ville di lusso, essendo spesso molto ampie e spaziose, sono le mete preferite dalle famiglie o da gruppi di amici che scelgono di trascorrere del tempo insieme in un luogo in cui rilassarsi godendosi i benefit dell’immobile e l’offerta del luogo in cui soggiornano.

Il mercato degli affitti brevi in Sicilia si consolida per un valore di oltre un milione di euro. Si tratta di un trend in forte crescita che consolida il turismo in Sicilia che, anche questo’anno, si conferma una delle regioni più vivibili per ogni target e per ogni tipologia di viaggio. Secondo l’Osservatorio Emma Villas, è la zona di Ragusa ad essere la più ambita in Sicilia conquistando i turisti per le attrazioni culturali, paesaggistiche e enogastronomiche. Seguono le altre città sulla costa e si valuta una permanenza media di 1,3 settimane e una percentuale di turisti maggiore del 50%.